revisioni

Centro revisione

Centro revisione

Il massimo della sicurezza e della professionalità

Il massimo della sicurezza e della professionalità

Botti s.n.c. di Virginio Botti & C. svolge attività di autoriparazione per qualsiasi marca di automobili e veicoli commerciali.

Contattaci

Centro revisioni

Botti s.n.c. di Virginio Botti & C. è autorizzata dalla motorizzazione civile, che svolge revisioni e controlli, e si occupa di effettuare il controllo dei gas di scarico per esporre il bollino blu sulle auto.

La revisione normalmente deve essere fatta ad anni alterni, ma ci sono diversi casi per i quali la revisione va fatta annualmente, come per gli autoveicoli e motoveicoli d’epoca di interesse storico o di collezionismo. Per chi abbia dubbi sull’iter e le tempistiche da seguire, continuate a leggere la normativa specifica di seguito oppure contattate il nostro responsabile amministrativo.

Domande frequenti

Controllare la scadenza della revisione auto è semplice: basta aprire il libretto di circolazione dove è presente sul retro un’etichetta adesiva la quale indica la data dell’ultima revisione. La revisione auto va fatta ogni due anni, quattro nel caso in cui l’automobile sia nuova e quindi appena immatricolata.

Anche un solo giorno di ritardo può rendervi punibili. La multa va dai 169 ai 680 euro. Se avete saltato due scadenze e quindi non avete mai fatto la revisione all’auto negli ultimi 6 anni, questa multa può raddoppiare fino a superare i 1.300 euro.

La circolazione con la revisione scaduta è vietata, è necessario fermare il veicolo e prenotare il controllo, viaggiando unicamente il giorno in cui si deve fare appunto la revisione con il foglio che viene rilasciato e che lo possa provare.

Controlli su carrozzeria, parabrezza, freni e gomme. La revisione dell’auto, prevede innanzitutto il controllo preventivo delle targhe e del numero di telaio per la corretta identificazione del veicolo e in controllo dell’eventuale impianto a gpl o metano con relative scadenze dei rispettivi serbatoi.

I pneumatici non devono presentare le fessure, le ammaccature, i tagli e gli elementi estranei, come i chiodi o le viti. L’uso dei pneumatici inadatti per il veicolo è un altro errore frequente che può influenzare l’esito della revisione auto. Le gomme non devono “tirare” l’auto tutta da un lato.

Autofficina specializzata

botti

Qualità del lavoro ed attenzione al servizio.

Qualità del lavoro ed attenzione al servizio.

Autofficina specializzata

botti

Qualità del lavoro ed attenzione al servizio.