auto usata

Auto nuova o usata ?

Si valutano sempre le varie possibilità, incluse naturalmente anche le promozioni in corso sia nell’uno che nell’altro caso.

Il primo elemento che si deve tenere in considerazione quando ci si chiede se convenga acquistare una macchina nuova o usata è il budget a disposizione.
Sulla base di questo dato si potrà valutare se propendere per il nuovo oppure acquistare un’auto usata, magari di categoria superiore con optional e motorizzazioni più invitanti.

In ogni caso, per valutare con attenzione l’acquisto, bisogna capire che utilizzo si farà della vettura, quanti chilometri si percorreranno annualmente e per quanto tempo si vorrà tenere l’auto prima di rivenderla.

I principali vantaggi nell’acquistare auto usate

  • Le auto usate hanno un prezzo inferiore rispetto a quelle nuove di fabbrica.

    Questo perché, a causa della svalutazione, una macchina di seconda mano, anche seminuova, consente di fare un ottimo affare. L’importante è individuare l’auto giusta.

  • Puoi usare l’auto liberamente e non stare sempre sul chi va là nel caso di graffi o ammaccature, qualche macchia alla tappezzeria.

  • Puoi comprare un’auto più potente, più spaziosa, con equipaggiamenti migliori allo stesso prezzo di una nuova, di segmento inferiore.

  • Se compri un’auto di seconda mano da un concessionario fidato, la vettura è quasi come nuova, con programmi di assistenza a lungo termine.

Qualora sei solito cambiare con frequenza l’auto il consiglio è di puntare sull’usato per evitare che la svalutazione intacchi il capitale investito inizialmente.

Autofficina specializzata

botti

Qualità del lavoro ed attenzione al servizio.