servizi specifici

Servizi specifici

Grazie ai nostri macchinari specifici per la ricarica dell’aria condizionata, possiamo effettuare questo trattamento su veicoli che montano l’impianto con gas R-134a e su veicoli che montano l’impianto con gas HFO1234yf.

Oltre a poter effettuare la ricarica, possiamo anche ricercare eventuali perdite nell’impianto della tua auto. Grazie a specifici apparecchi che immettono un gas nel circuito (che si presuppone danneggiato) e un rilevatore apposito in grado di leggere quello specifico gas, possiamo ricercare con cura la perdita e valutare l’entità del danno.

La sostituzione dell’olio è una pratica che molte volte viene trascurata, soprattutto se si tratta dell’olio del cambio, in particolare di quello del cambio automatico, per il quale serve un macchinario apposito e competenze specifiche per effettuare il trattamento.

Attraverso l’utilizzo di questa tecnologia che permette la sostituzione dell’olio nell’impianto e dell’aggiunta di additivi specifici, possiamo effettuare una sostituzione specifica e completa dell’olio del tuo cambio automatico.

Come facciamo? Attraverso il nostro macchinario creiamo un impianto che immette olio nuovo e nello stesso momento fa fuoriuscire quello esausto(vecchio). Oltre alla sostituzione verranno utilizzati additivi appositi: uno per lubrificare e pulire l’impianto prima della sostituzione e poi uno per allungare la durata dell’olio nuovo e per mantenere la pulizia.

Perché effettuare la sostituzione? La vera domanda è: perche trascurare la propria macchina? La sostituzione dei liquidi dovrebbe essere una pratica comune e periodica, perché trascurarla può rendere la macchina meno performante o addirittura causare problemi di funzionamento molto gravi.

Sostituire l’olio motore è la pratica più comune quando si parla di manutenzione periodica dell’autovettura e mediamente va effettuata ogni 15000km o ogni anno, ma perché questa pratica non è sufficiente per garantire un’efficienza e pulizia ottimale del tuo motore? Sostituire in maniera tradizionale l’olio motore non basta più per garantire un ricambio completo del liquido (perché l’olio non riesce a fuoriuscire completamente dal motore a causa della sua viscosità) e questo, sostituzione dopo sostituzione, causa incrostamenti e diminuzione delle prestazioni del motore.

Grazie all’utilizzo di tre additivi specifici per ogni tipo di motore (Benzina, Diesel e Hybrid), possiamo garantire una pulizia ottimale e una sostituzione completa dell’olio motore.

Come funziona questo trattamento? Il trattamento è aggiuntivo e non sostitutivo della pratica del cambio olio, si svolge in tre fasi principali e sono tutte seguite e praticate da un nostro operaio formato appositamente per questi trattamenti.

Fase uno: il primo additivo (specifico per il carburante: pulisce, lubrifica e lavora attivamente su tutti gli impianti di ignezione e combustione) viene inserito nel serbatoio insieme al carburante (per questo ogni categoria di veicolo ha bisogno di un additivo apposito), il motore poi verrà acceso e portato in temperatura (circa 90°C).

Fase due: una volta che la vettura avrà raggiunto la temperatura adatta, sarà possibile inserire il secondo additivo (che aumenta la liquidità dell’olio per facilitare la futura fuoriuscita e garantisce una pulizia approfondita di tutti gli organi motore) insieme all’olio che sarà poi da sostituire, effettuato questo passaggio la macchina dovrà stare 20 minuti circa a motore acceso a circa 1200/1500 giri motore.

Fase tre: una volta terminati i 20 minuti verrà effettuata la sostituzione dell’olio vera e propria. Una volta che l’olio esausto(vecchio) è fuoriuscito completamente si può utilizzare il terzo e ultimo additivo (anche questo specifico per ogni tipo di motore e garantisce una pulizia continua e un’efficienza continua nel tempo dell’olio nuovo) che andrà aggiunto all’olio motore nuovo prima di essere immesso nel motore.

La sostituzione dei liquidi è una pratica che molte volte viene trascurata, soprattutto se non si tratta dell’olio motore. La sostituzione di olio freni, liquido di raffreddamento, olio cambio e differenziali, viene molte volte ritenuta superflua, ma invece può incidere sulle prestazioni e sull’usura della tua autovettura.
Perché effettuare la sostituzione? La vera domanda è: perche trascurare la propria macchina? La sostituzione dei liquidi dovrebbe essere una pratica comune e periodica, perché trascurarla può rendere la macchina meno performante o addirittura causare problemi di funzionamento molto gravi.

Olio freni: questo tipo di liquido va in contro a degradazione e ossidazione con il passare del tempo, causando accumulo di sporco e perdita di efficienza. Perciò si raccomanda di sostituire ogni due anni o volta all’anno nel caso di uso intenso dei freni o in climi molto umidi.

Liquido di raffreddamento: questo tipo di liquido va in contro a degradazione e ossidazione con il passare del tempo, causando incrostazioni e perdendo cosi le caratteristiche essenziali. Perciò si raccomanda di sostituire ogni due anni, quattro anni.

Olio cambio e differenziali: chiamare raimondo!!!!

Grazie a macchinari specifici per la pulizia dell’interno della vettura, come: sedili, tappezzeria, moquette, cruscotto e vetri; i nostri operai possono lavorare attivamente e in maniera mirata per pulire nel modo più preciso possibile gli interni della tua auto. I lavori possono essere molteplici e con finalità più o meno specifiche in basse alle tue esigenze e alle tue necessità.

Domande frequenti

Ogni marca e modello ha delle direttive specifiche, ma mediamente si indica l’intervallo tra 60000km e i 90000km come utile per la sostituzione.

Generalmente, il liquido radiatore deve essere sostituito ogni due anni, a fronte di un chilometraggio di circa 60.000 km (alcune case automobilistiche, tuttavia, prevedono la sostituzione ogni quattro anni).

Se non viene controllato, il calore nel motore si accumulerà e raggiungerà un punto di ribaltamento, dopodiché il motore potrebbe surriscaldarsi e rompersi. Questo è il motivo per cui sono necessari sistemi di raffreddamento.

È vitale per l’auto e la sua regolare sostituzione previene danni seri. L’ossigeno sta al corpo umano come l’olio motore sta all’auto. E allora occorre stare attentissimi a questo elemento fondamentale della vostra vettura. Perché ricordate che l’olio ricopre e protegge ogni parte interna del propulsore.

In genere un vecchio motore a benzina richiede di cambiare l’olio ogni 10.000 chilometri, mentre nei nuovi modelli si può arrivare oltre i 15.000 chilometri. Diverso il caso per i motori diesel, che richiedono un cambio dell’olio ogni 25.000 chilometri circa.

La sanificazione può comprendere tutte le attività necessarie (pulizia, igienizzazione, disinfezione) per rendere un ambiente salubre. L’igienizzazione consiste in tutte quelle attività volte a pulire e rimuovere lo sporco, che si accumula all’interno del climatizzatore.

Autofficina specializzata

botti

Qualità del lavoro ed attenzione al servizio.

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